Continuano, per gli studenti degli istituti scolastici del territorio, le opportunità per provare , nella “Sala Foglino” del Circolo ARCI Pianacci, una particolare disciplina sportiva: il tiro con l’arco.
Circa un mese fa si erano cimentati, con archi e frecce adeguati alla loro età, un gruppo di bambini della Scuola per l’Infanzia “Nuova Cantina”.
Nel mese di maggio è invece il “turno” degli studenti di 1^ e 2^ media della Scuola Moro, accompagnati dal Prof. Marco Bertolino, cui sono state riservate 3 mattinate: il 6 maggio, il 13 maggio ed il 20 maggio.
Sicuramente per loro un’esperienza singolare, piacevole, con l’assistenza degli istruttori Giuseppina Garzarelli e Francesco Dominici, vere e proprie “colonne” dell’ASD Arcieri Grande Genova, società che da anni, il lunedì ed il venerdì nel tardo pomeriggio, è a disposizione per chi volesse, anche solo per curiosità, mettere a prova le sue abilità.
La promozione di questa disciplina sportiva fa parte delle attività proposte da ASD “Arcieri Grande Genova” nell’ambito del progetto “La periferia fa…centro!” sostenuto dalla Fondazione Carige (in collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo) tramite “Supporter, bando per il sostegno alle Associazioni Sportive Dilettantistiche”.




