Al Cep, Area Pianacci
(PalaCep)
CEP RAP
La serata di spettacolo
del movimento dei rapper
del ponente genovese
Sabato 15 luglio 2017, PalaCep
(via della Benedicta 14 Genova)
a cura di Festa del Sole in collaborazione con MAP Eventi
(ingresso 5 euro)
Programma
Ore 16.30 Freestyle con microfono libero
Dalle 19.30 Cep Rap
Alla serata saranno ospiti diversi ragazzi giovanissimi che fanno parte del fenomeno che, con alcuni esponenti recentemente ospiti a GoaBoa ed in altri circuiti nazionali, ha raggiunto livelli italiani, dei rapper del ponente genovese.
Probabilmente non è un caso che i rapper genovesi siano tutti del ponente, probabilmente non è un caso che il movimento sia cresciuto e appaia oggi come compiuto e adulto.
Nel ponente genovese insiste la maggior parte degli edifici di edilizia popolari costruiti negli anni ‘60/’80 e questi ragazzi sono le seconde e terze generazioni che nascono e vivono in quei quartieri.
Non è un caso che la voglia di espressione e di identità di quei quartieri prenda la forma del Rap, genere e cultura musicale che, per propria natura, vuole dare possibilità di espressione, anche in modo duro, ai giovani e ha tra le proprie finalità quelle di rinnovare la cultura dove si si vive dando udienza e abitabilità a chi si sente messo da parte da decenni da maltarature urbanistiche, assenza istituzionale, marginalità dei servizi offerti.
I protagonisti della serata (dalle 19.30) saranno:
Nader Shah, genovese, 28 anni, solista dopo l’esperienza con gli Ultimi AED
Young Slash, genovese di Utri, 17 anni, nuova promessa del rap italiano; ha firmato con Dogozilla, etichetta di Don Joe
Maison Cravasco, genovese del Cep, 20 anni
Vaz Te, 25 anni, genovese di Palmaro, appartenente alla mitica crew genovese Wild Bandana; la sua prima pubblicazione è Singapore Mixtape, seguita da Medaglia d’Oro, in collaborazione con Tedua
che saranno affiancati, tra gli altri, da
Millon (genovese, 20 anni), Leless (19 anni, genovese del Cep), DoppiaW (19 anni, genovese di Voltri), Adra e Flow, Cocodrill.