Da martedì 15 marzo il bar del nostro circolo riaprirà (dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19) non più come “bar a gestione privata” ma come locale di ritrovo per i soci del Circolo ARCI Pianacci, con una possibilità di ristoro limitata all’essenziale, che anziché essere affidata a tristi ed anonimi “distributori automatici” potrà contare su una sicura persona di riferimento.
Il Circolo ARCI Pianacci affiderà infatti a Barbara il compito di gestire questo spazio, somministrazione ai soci compresa, consentendo alle molte attività che a breve saranno avviate di poter contare su un punto di riferimento che già conosce le dinamiche e le esigenze dell’Associazione.
Come avrete visto da diverse settimane il bar del Circolo ARCI Pianacci è chiuso per una serie di criticità personali (niente di grave) che hanno coinvolto Barbara, la nostra preziosa barista.
Una serie di difficoltà che l’hanno convinta a dare seguito ad un’intenzione espressa da tempo, la rinuncia alla gestione del bar.
Barbara, pur consapevole di trovarsi un contesto difficile per qualunque esercizio commerciale, aveva iniziato con molto entusiasmo poco più di tre anni fa, accettando la “scommessa” di una gestione privata all’interno di una realtà associativa.
Purtroppo, anche a seguito dei lunghi periodi di chiusura determinati dalla pandemia e della conseguente difficile (per tutti) ripresa, e nonostante il nostro concreto supporto, i ricavi troppo esigui non hanno consentito una gestione in grado di contrapporsi ai costi fissi (contributi e tassazione).
E noi non possiamo fare altro che ringraziarla per l’impegno profuso in questi anni.
Con la certezza di poter continuare a contare sulla sua preziosa collaborazione.